Acidamente: Renato Caiafa, 19 anni, ha preso troppo sul serio il gioco di "far finta di essere gangster" e ha scritto un nuovo capitolo nella tragedia napoletana: un colpo alla testa per il cugino Arcangelo, 18 anni. Non era un agguato, ma un "errore" perfetto per il colpo di pistola. Renato si presenta in Questura, perché chi non vorrebbe essere arrestato dopo aver ucciso un parente? La Procura alla ricerca di una spiegazione, noi alla ricerca di un senso in tutto questo. Ah, Napoli. Sempre così creativa nel dolore.
Acidamente: Il 10 novembre, Kiev e Mosca decidono che la guerra non è solo un gioco d'azzardo, ma anche una competizione di droni. Mentre la Russia vanta di aver abbattuto 70 droni ucraini (un vero record, insomma), gli ucraini rispondono con altrettanti “cucù” nei cieli, con 145 droni lanciati. I morti russi, quasi 700.000, si domanderanno se l'operazione speciale prevede anche improvvisate gare di volo. E mentre le città bruciano e le restrizioni aeree aumentano, la vera domanda è: chi ottiene la medaglia del "miglior pilota"?
Acidamente: Il procuratore Smith, con l’entusiasmo di un bambino in un negozio di caramelle, chiede la sospensione del processo a Trump per interferenze elettorali. "I risultati sono così sorprendenti che vogliamo un attimo per respirarli!" sembra dire. Magari la prossima volta avranno l’idea brillante di archiviare tutto, così Trump potrà continuare a governare come un vigile urbano in ferie. Poi c'è il complotto iraniano per eliminarlo, decisamente un modo insolito di dirgli “congratulazioni”. Ah, la democrazia!
Acidamente: Il derby, quel teatro dell’assurdo dove l’arte di perdere viene rinominata “coraggio”. Il trainer della Juve, con il tono di chi deve convincere i gatti a fumare, ha “rassicurato” i tifosi: “Vogliamo vincere!” Certo, peccato che dal 1983 non riescano neppure a mostrare un po' di personalità . Dall’altra parte, Vanoli, con il suo coraggio da vendere, si preoccupa di fermare un fantasista chiamato Yildiz, mentre Ricci si augura di non fare il ridicolo. Spoiler: sarà comunque un 0-0.
Acidamente: Nella settimana del "Ballando con le Stelle", Milly Carlucci ha risvegliato la giuria dall’apatia con la salsa di Federica Nargi e Luca Favilla, che ha conquistato 75 punti! Certo, la loro danza era più simile a un attacco epilettico che a una salsa, ma chi si preoccupa dei dettagli? Rossella Erra, dal suo trono di human touch, ha regalato il tesoretto di 50 punti, come se i voti fossero caramelle. E così, la danza continua. Questo è il mondo della TV: più glitter, meno talento.
Acidamente: Finalmente risolto il dilemma: è l’uovo! Ma non quello che pensate. L’illuminante scoperta degli scienziati di Ginevra rivela che un organismo unicellulare, il Chromosphaera perkinsii, ha preceduto tutto, persino la gallina che si lamenta del suo uovo. Espandendosi in colonie pluricellulari, questo campione di modernità evolutiva dimostra che già un miliardo di anni fa, la vita era più avanti di noi. Quindi, chi ha bisogno di galline quando gli unicellulari dettano legge? Che colpo basso!
Acidamente: Nel 2024, il mercato degli affitti in Italia sembra un labirinto di alti e bassi. A Novara, gli affitti volano, mentre a Brescia calano come le speranze di trovare un lavoro. A Verona, le case costano più dei sogni. E se a Parma la gente è costretta a contrattare, a Prato si stabilizzano i prezzi… ma purtroppo non le vite. Nel Sud, Salerno celebra crescite da brivido, mentre Matera scivola, ma almeno non è in rovina. In questo mosaico, chi cerca casa deve solo sperare di non finire in una cattiva sitcom!
Acidamente: ThĂ©o, il misterioso “francese” dalle tasche senza fondo, ha scommesso 30 milioni in criptovalute su Trump, incassandone 85 milioni. Applausi, please! Il re delle scommesse ha bazookaÂto i vari account, attirando l’attenzione delle autoritĂ francesi che, ovviamente, pensano subito a una cospirazione. Ma ThĂ©o insiste: il suo unico piano era creare un’inchiesta elettorale a base di gossip tra vicini. Magari dovremmo tutti iniziare a chiederci come vota il tizio del piano di sopra.
Acidamente: Feltre ha scoperto un modo geniale per affrontare l'osteoporosi nei poveri malati con malattie infiammatorie croniche dell'intestino. Invece di inventare una cura, hanno deciso di regalare un ecotomografo, perché ovviamente un oggetto costoso risolverà tutti i problemi. Grazie Unifarco, avete spezzato il ciclo dell'ignoranza! Ora possiamo tutti stare tranquilli: con un bel macchinario, i pazienti saranno più forti… o almeno più bendati in ospedale. Bravo geni del progresso!