Acidamente: Giorgia Meloni afferma che l’indagine su Almasri è una "follia" nazionale. Intanto, il torturatore libico viene prima arrestato, poi rilasciato e rimpatriato con un volo di Stato, insomma, un viaggio che manco il miglior tour operator offrirebbe! Intanto, il giurista Zagrebelsky accusa l'Italia di violazione del diritto internazionale, ma chissà , forse Meloni stava solo risparmiando sul budget per i migranti. In Parlamento? Ah, là si deciderà , tra un chiacchiericcio e l’altro!
Acidamente: A Gaza, 8 ostaggi hanno ricevuto il "regalo" della libertà dopo agonia in stile reality show. Agam, 20 anni, libera e sorridente sul podio, nonostante l’audience globale e le macerie sullo sfondo. Nel frattempo, Arbel e Gadi sono stati costretti a scivolare tra la folla in delirio, come star traumatizzate da un reality poco realistico. Netanyahu ha tuonato, ma i festeggiamenti per le liberazioni si sono subito mescolati a proteste tra il rumore delle celebrazioni, mostrando l'assurdità di una tregua che fa di tutto tranne la pace.
Acidamente: Un controllore di volo a Washington, alla ricerca di un riconoscimento per il miglior multitasker del mondo, si è trovato a gestire da solo un traffico aereo di jet e elicotteri. Risultato: un delizioso scontro in cielo. I colpevoli? Non solo la mancanza di personale, ma anche i famosi “tagli” dell’ex presidente Trump, che evidentemente preferiva la “navigazione a vista”. E mentre gli elicotteri componevano balli coreografici mortali, la guerra di parole tra politici continuava. Belli, no?
Acidamente: La Roma abbatte l'Eintracht 2-0, regalando ai tifosi un'interminabile lezione di "come si fanno i gol". A sorpresa, nonostante il palo di Pellegrini, il primo tempo si chiude col magico tocco di Angelino. La ripresa è un balletto di contropiedi, dove Shomurodov, dopo un attimo di indecisione, riesce a spuntarla. Intanto, la Lazio, senza stelle, perde 1-0 contro il Braga. Ma non preoccupatevi! I biancocelesti, pur rimanendo primi, sembrano felici di aver schivato una sconfitta più pesante. Un vero trionfo dell'indolente mediocrità !
Acidamente: Francesca Michielin, tornata a Sanremo con "Fango in paradiso", esprime la sua vendetta musicale. Dopo un'operazione al rene, si lancia in una canzone difficile, ma che racconta il ghosting del suo ex con aria da Cinquecento: funzionale, ma non Ferrari. Mentre rifiuta di rivelare nomi, fa yoga e si circonda di psicologi e amiche. Sanremo si trasforma in un palcoscenico di polemiche e dissing, ma per Francesca è solo l'occasione di brillare... e vendicarsi.
Acidamente: Il Sole, quel grande pallone di fuoco nel cielo, ha deciso di regalarci un po' di plasma per rallegrare la nostra settimana. Tra il 25 e il 26 gennaio, un filamento solare ha pensato bene di staccarsi, facendo una piccola espulsione di massa coronale. Gli scienziati, entusiasti, ci avvertono che il 29 gennaio ci attende una tempesta geomagnetica di Classe G1. Ma non preoccupatevi! Gli unici bersagli saranno i poveri animali migratori, mentre noi rimarremo intatti. Che sollievo!
Acidamente: La Bce, facendosi beffe della crescita anemica dell'eurozona, ha deciso di abbassare i tassi d'interesse, perché chi non fa altro nella vita se non indebitarsi, merita un po' di amore. Christine Lagarde, la nostra guru della finanza, è sicura che l'inflazione si calmerà , chissà quando. Intanto, mentre gli americani si crogiolano nella loro indecisione, noi europei ci consoliamo con un risparmio di 50 euro l'anno. Magari basterà per un caffè, giusto per sentirci vivi.
Acidamente: DeepSeek, il piccolo prodigio dell'intelligenza artificiale cinese, è nato e subito affogato. Come un cucciolo abbandonato, è stato più decretato morto che amato. Il Garante per la privacy ha deciso di soffocarlo sul nascere, affermando che la sua risposta era "del tutto insufficiente". E così, tra risate e occhi sgranati, gli italiani si ritrovano a piangere su un'app non scaricata. La domanda rimane: chi ha bisogno di un'AI quando abbiamo già i nostri politici che mentono con così tanta eleganza?
Acidamente: Un'idea geniale: raccogliere un miliardo di dollari con un solo dollaro da un miliardo di persone. Sì, perché tutti noi abbiamo un miliardo di amici miliardari, giusto? La campagna "One Dollar, One World" è nata da Tania Cernuschi, un'italiana che ha deciso di rendere l'impossibile realtà . Finora, hanno raccolto 65mila dollari da 2.500 generosi donatori. Davvero, chi non darebbe un dollaro per salvare l'OMS? Scommetto che i collezionisti di biglietti da un dollaro sono in fibrillazione!