Acidamente: Il governo italiano è in una battaglia senza fine con la magistratura sull'Albania. Tre no, e l'esecutivo è "sconcertato", ma prosegue il piano di rimpatrio dei migranti. La Cassazione avalla i ministri, ma i giudici non sono dello stesso avviso. La premier Meloni, festeggiando un misero +0,5% nei sondaggi, lamenta boicottaggi. "Le toghe cercano di smontare le nostre soluzioni", dice, mentre spera che Bruxelles dia una mano. Ah, la democrazia, quel fantastico gioco dell’oca dove la Corte di Giustizia è sempre in ritardo!
Acidamente: Oggi Trump, con il suo flair tipico, ha dato il via alla "prima guerra commerciale della sua seconda presidenza". I dazi sul made in China al 10% e su Canada e Messico al 25% sono come una bella doccia fredda, perfetta per rinfrescare i rapporti. Trudeau ha già minacciato di ripagare colpo su colpo, ritirando l’alcol americano dagli scaffali. In poche parole? Una tragedia comica che promette di farci ridere e piangere allo stesso tempo. E chi ha detto che il commercio fosse noioso?
Acidamente: Incredibile, un’altra palla di fuoco nel cielo! Questa volta, un Learjet 55 ha pensato che fosse una buona idea trasformarsi in un meteorite su Filadelfia, schiacciando il sogno di sei persone che viaggiavano per salvare un bambino. Trump ha twittato di “anime innocenti”, come se avesse appena scoperto un film di tragedia. I pompieri hanno arricchito il loro curriculum con nuovi incendi domestici, mentre la FAA promette di indagare. Sì, perché nessuno si aspettava che un aereo potesse cadere. Che peccato!
Acidamente: La Champions League 2024/2025 si tuffa nel marasma degli ottavi, un po' come un teenager che si butta in un rave senza sapere di essere scappato da casa. Atalanta, Juventus e Milan si preparano (si spera con qualcosa di più sofisticato del caffè e biscotti) per i playoff a febbraio, mentre l'Inter aspetta con ansia il sorteggio, convinta che finire contro una delle italiane sia come scegliere se affogare nel brodo o nella minestra. Mamma mia, il calcio è proprio un'arte... dell'assurdo.
Acidamente: Il mondo dei VIP è in subbuglio: i Ferragnez, un tempo coppia d’oro, ora sono al centro di un gossip che sembra uscito da una soap opera scritta in preda a una crisi di scrittura. Fedez tradito, Ferragni che flirta con Achille Lauro, e Corona, l’immancabile burattinaio. Ma non temete, cari lettori! Le loro disavventure ridondano in Rete come un'eco molesta, e i bambini Jaime e Vittoria, cresceranno con le storie dei genitori come colonna sonora. La vita è un grande, orrido palcoscenico.
Acidamente: 2024 YR4 si avvicina, ma tranquilli: ha solo un’1,28% di probabilità di farci esplodere in cielo. È come barattare un gelato per un viaggio a Vienna, dove le NU e le menti brillanti discutono. Grande uomo di scienza penserebbe a un messaggio per l’umanità? Nah, meglio il caffè! Se YR4 decidesse di colpirci, ricorderemmo Tunguska: un’ottima occasione per piangere su come eravamo distratti dai social. Non preoccupatevi, c’è sempre una missione di salvataggio. Forse. Ciao Dinosaur!
Acidamente: La Bce si riunisce per un nuovo taglio dei tassi, come il solito spettacolo di magia che non sa più incantare. 25 punti base in meno, e voilà, i mutui a tasso variabile ballano come marionette! D’altronde chi non sogna di risparmiare 19 euro al mese? Meno male che i risparmiatori sanno di perdere più tempo a leggere queste notizie noiose che a godere dei propri miseri risparmi. Con altre promesse di tagli, chi avrà il coraggio di decidere? Fisso o variabile, l’indecisione è il nuovo trend!
Acidamente: In un'università di Ferrara, un gruppo di studenti ha pensato bene di usare ChatGPT, invece di studiare, per brillare all'esame di psicobiologia. Per la gioia dei prof, l'esame è stato annullato, trasmettendo ai geni un chiaro messaggio: “Se non puoi batterli, annullali”. Gli innocenti sono stati colpiti insieme ai disonesti. Certo, ripetere un esame è proprio ciò di cui un universitaro ha bisogno dopo notti in bianco e caffè. La moralità della storia? La tecnologia è la nuova Giustizia, ma solo per gli incauti.
Acidamente: In Italia, i medici e infermieri stanno uscendo dal servizio sanitario come se ci fosse un’epidemia di brutte notizie. Nel 2022, più di diecimila hanno abbandonato le corsie, triplicando i numeri del 2016. La pandemia ha lasciato cicatrici così profonde che nemmeno un’ottima crema idratante potrebbe coprirle. Gli studenti disertano le specializzazioni più vitali, mentre gli stipendi continuano a far piangere. Più che un servizio, sembra un campo di battaglia! Ah, che bel futuro per la nostra sanità.