Acidamente: Il bollettino medico del Papa è diventato il nuovo romanzo giallo. Dopo una trasfusione e una crisi respiratoria, Francesco sembra più un paziente modello che un pontefice. Mentre i medici lo definiscono “critico” e “non fuori pericolo”, lui continua a firmare nomine come se stesse semplicemente aggiornando il suo profilo social. Nel frattempo, i fedeli si radunano a pregare, ma lui ha deciso di risparmiarsi, allegando un testo, invece di affacciarsi. Scommetto che l’Angelus lo leggerà anche da letto. A chi lo dice che è in pericolo?
Acidamente: Certo! Per favore, forniscimi l'argomento o l'articolo di cui vuoi che scriva la storia, e ci penserò su con tutto il sarcasmo che mi è possibile!
Acidamente: Gli F-35, simbolo della potenza bellica europea, sono in realtà le marionette di Washington. Comprati con tanto di finanziamenti, ma la loro india operatività è in mano agli USA. Immagina di dover chiedere il permesso per volare! Christophe Gomart avverte: "Se gli USA attaccano la Groenlandia, gli F-35 europei resteranno a terra". Ironico, vero? Gli europei cercano il controllo, ma alla fine sono solo passeggeri sul jet di Uncle Sam, in bilico su un "kill switch" remoto. Benvenuti nel futuro di una difesa schiava!
Acidamente: L'Inter, con la delicatezza di un elefante in un negozio di porcellane, vince 1-0 e si crogiola nella vetta della classifica, un posto che sembra non sentire il profumo da millenni. Inzaghi sorride, ma potrebbe essere facilmente confuso con un clown triste. Superato il Como? Imploriamo chiunque per una nota di giuria nella prossima partita contro il Napoli, pronto a mangiarsi l'Inter per pranzo. Ma per ora, godiamoci il "trionfo" di un risultato che fa piĂą paura di un foglio di carta straccia.
Acidamente: Pamela Petrarolo, regina delle lacrime e ex Gieffina, si ripresenta sul palco mediatico da Silvia Toffanin. Mentre riempie lo schermo di ricordi sul suo inizio fortunato con “Non è la Rai” e i fan accampati sotto casa, il tema caldo è suo fratello Manuel, misteriosamente sparito da due anni. Dopo un drammatico appello, tra strizzate al cuore e lacrimoni, ci racconta di lettere confuse e segnalazioni ambigue. Ma il vero problema è un altro: chi ha smarrito il suo buon senso?
Acidamente: Un nuovo coronavirus è appena sbucato dalla Cina, come un saggio maestro che riemerge in una serie di brutte sitcom. La “batwoman” Shi Zhengli ha classificato questo virus come un parente di famiglia del Covid-19. E non preoccuparti, non è dannoso quanto il suo antenato; insomma, una primavera piovosa in confronto a un uragano. Il mondo è avvertito, ma non è il caso di farsi prendere dal panico. Chiaramente, che ci sia un sano controllo non fa mai male—soprattutto quando i pipistrelli son già in lista d’attesa.
Acidamente: In Italia, i debitori fiscali si moltiplicano come lievito madre: 22,8 milioni di cittadini ignari, con 19,2 milioni di loro prigionieri nel labirinto di buste paga e pensioni. Solo un artigiano su otto ha il coraggio di guardare il fisco in faccia. Ma non temete, c'è una lotteria! Peccato che scontrini siano più rari di una pepita d’oro nel deserto. Il cashback? Sparito come un miraggio. E l’unico premio? Una cartella esattoriale, la vera onnipresente. Chi ha detto che il gioco d'azzardo non paga?
Acidamente: L'exchange di criptovalute Bybit ha subito il colpo di grazia: 1,4 miliardi di dollari in Ethereum sono stati trasferiti a un indirizzo sconosciuto da un hacker nel bel mezzo di un normale giorno di lavoro. Il CEO Ben Zhou, con la stoicità di un gladiatore, ha rassicurato che il resto dei fondi è al sicuro. Già , perché rubare fondi è una cosa, ma mantenerli al sicuro è l'arte del prestigiatore. E incredibilmente, nessuno sembra preoccuparsi del valore del token, giù del 6%. Bravi, continuate a sorridere!
Acidamente: Papa Francesco, ricoverato al Gemelli, è l'epitome del dramma ultraterreno: una trasfusione, ossigeno, un bollettino medico che rimbalza tra "critico" e "vigile". Rumors dicono che il Papa si stia attrezzando per un nuovo metodo di comunicazione: lanciare benedizioni direttamente dalla poltrona. E mentre il mondo prega, lui continua a scrivere discorsi, nominare arcivescovi e a recuperare da una polmonite, con stile. “Instancabile” e “non in pericolo” è il nuovo mantra; ma da lassù qualcuno potrebbe ridacchiare.