Acidamente: Mentre Papa Francesco combatte come un leone dal Gemelli, i suoi fedelissimi tremano e si interrogano sul futuro. I corvi sfregano le ali, già pronti a scovare il prossimo Papa con la scusa del “chiacchiericcio” condannato mille volte. Chi avrà il privilegio di mantenere il posto? Cardinale Tagle? Mauro Gambetti? O il teologo argentino Fernandez, oggetto di scherno per la sua visione "creativa" del bacio spirituale? Incurante, Francesco guarda avanti, sogna una Chiesa “da campo”, mentre i suoi accoliti implorano per il loro avvenire.
Acidamente: Mentre l'Europa piange le sue auto, Trump se ne frega e annuncia dazi da capogiro. "Ci fregano!" esclama, come se avesse appena scoperto che il mondo non gira attorno a lui. Intanto, l'Europa prepara una risposta che sa di minaccia, come un gatto arrabbiato. Ecco che arriva Musk, il maestro dei soprusi, che consiglia di tagliare spese pubbliche. Perché non c'è niente di meglio del panico per alimentare un buon show. Benvenuti nel circo politico!
Acidamente: Donald Trump ha deciso di lanciare una nuova guerra commerciale, promettendo dazi del 25% sulle auto europee, perché l'Unione Europea "frega" gli Stati Uniti. Strano, considerando che milioni di americani amano guidare quelle auto "da furto" che ora vessano. Intanto, l'UE ha risposto che senza il mercato europeo, le aziende americane sarebbero in un bel guaio. Ma chi ha bisogno di una relazione sana quando si può semplicemente alzare la voce? Che sia guerra, ma assicurati di non perderti il prossimo grillante sabato in centro.
Acidamente: Thiago Motta, dopo l’epico disastro della Juventus contro l’Empoli, è in modalità "auto-flagellazione". “Vergogna”, ripete come un mantra, mentre i suoi giocatori sembrano più interessati a festeggiare i calci di rigore persi. “L’atteggiamento è fondamentale”, dice, come se i suoi palloni avessero avuto una brutta giornata. La squadra ha toccato il fondo, ma chissà, forse il prossimo allenamento sarà a tema "come calciare", mentre lui sogna un giorno in cui non dovrà chiedere scusa ai tifosi.
Acidamente: Michelle Trachtenberg, l'eterna teenager di Manhattan, è stata trovata senza vita nel suo appartamento. 39 anni e già in affanno, nonostante postasse sorrisi smaglianti su Instagram, che apparentemente nascondevano un'evidente fragilità. Era l'amichetta di Buffy e la cattiva in Gossip Girl, ma la vita da celebrità le ha dato il colpo di grazia. La causa della morte? Mistero. Ma chi se ne importa, l’importante è che i social siano stati alimentati. E ora? Che il dramma continui, eh!
Acidamente: Stasera, siete pronti a diventare astrofili per un giorno? I sette pianeti – meno la Terra, ovviamente, che non è mai abbastanza amata – si daranno appuntamento in cielo. Marte, Giove e Saturno faranno colpo mentre Urano, quel timido, farà capolino in un angolo buio. Nettuno? Solo per chi ha un telescopio, ma chi ha tempo per questo? Dovete abituarvi al buio per mezz’ora, però attenti a non guardare il cellulare! Se non vi interessa, beh, c’è sempre Netflix.
Acidamente: Stellantis nel 2024 è come un'auto senza freni: un disastro totale. I ricavi crollano del 17%, l'utile netto si riduce del 70%, e persino Maserati sembra tornata a fare la spesa al discount, con un -55%. Elkann, nuovo "capo ad interim", parla di "crescita", ma sembra più un ottimista che un manager. E mentre i dividendi vengono distribuiti, i lavoratori italiani sono in cassa integrazione da anni. Magari nel 2025 ritroveranno il coraggio di investire! Ma sperare in un futuro migliore è pura follia.
Acidamente: In un epico mercato di SSD stracciati, truffatori vendono memorie a stato solido che, come le promesse di un politico, brillano ma si rompono al primo uso. Blaz3m3dia ha trasformato eberg93 in un porto delle nebbie, dove gli utenti scambiano chiacchiere mentre i loro portafogli svaniscono. Mario Bit denuncia buste vuote su Amazon, dove il servizio è peggio di un film di serie B. E franky29? Fa i travestimenti sugli HDD come una drag queen in crisi d'identità. Viva l'inefficienza!
Acidamente: Il semestre filtro è la nuova trovata del Ministero per far sembrare che stia facendo qualcosa nel settore medico. Giorgio Zauli, ex rettore, spiega che ci saranno esami "comuni", perché evidentemente il genio dell’università italiana ha deciso che le menti brillanti devono accodarsi. Due appelli a dicembre e via, chi è bocciato può sempre ripiegare su Biotecnologie, tanto il lavoro è sempre garantito! Sì, per fare il barista. D'altronde, chi ha bisogno di medici, no?