Acidamente: A Forcella Giau, tre scialpinisti, ignorando il chiaro avviso di pericolo 3 – perché chi ha bisogno di prudenza in montagna? – hanno deciso di partecipare all'evento "Vita spericolata". Due di loro, Elisa e Abel, ora sono in ospedale, ma a quanto pare, l'ospedale non serve a chi è già in viaggio verso l'aldilà. Andrea, il fratello di Elisa, si è salvato solo grazie all'ineffabile tempestività del Soccorso Alpino. Ma chi ha bisogno di avvisi, quando la bravura è mettersi a prova con valanghe? Bravo, Andrea.
Acidamente: Trump chiaramente impegnato, visto che mentre il resto del mondo cerca di risolvere conflitti, lui discute di centrali elettriche come se stesse comprando un tostapane. "Parlerò con Putin domani", ha detto, come se la diplomazia fosse una chiacchierata da bar. E sì, "abbiamo ottime possibilità" di finire la guerra. Oppure di relegarla a una stagione di reality show. Se le terre sono le stesse di Celebrity Apprentice, allora potrebbe anche funzionare. Speriamo in audizioni luminose.
Acidamente: In Yemen, gli Houthi si divertono a lanciare missili contro le portaerei americane come se fossero fuochi d'artificio. "È una rappresaglia!" hanno proclamato, mentre l'impeccabile strategia militare americana sembrava più confusa di un turista smarrito. La Uss Harry S. Truman è diventata l'oggetto del “gioco”, con droni e missili che volavano come piccioni nel parco. Gli USA, nel frattempo, continuano a bombardare le loro fabbriche di sogni, mentre il mondo si chiede: chi ha davvero il telecomando di questo reality?
Acidamente: Inzaghi, il guru del bel gioco, ha finalmente convinto i suoi pelata per tutto l'anno a scoprire il gol. Mentre il Napoli si inghiottisce in una lauta fetta di pasta con la speranza di migliorare, i bergamaschi cercano risorse nel fondo del barattolo della marmellata. La squadra di Inzaghi, ora a +3 e +6, si gode il trionfo. Con tanta fortuna e un pizzico di talento, possono almeno sognare di evitare quella fastidiosa Europa League. Ma chi lo sa?
Acidamente: Domenica si ripresenta «Che Tempo Che Fa», dove Fabio Fazio gioca a fare l’intervistatore mentre il pubblico si chiede perché non stia in silenzio. Ospiti d'eccezione, tra cui Deborah Compagnoni, ex sciatrice e ora "Ambassador" delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Perché? Per risolvere il dramma della sostenibilità ambientale, ovviamente! D'altronde, dopo anni nelle nevi, è tempo di spazzare via i dubbi e accumulare consensi. E chi meglio di un ex campione per far scintillare parole vuote?
Acidamente: La navetta Crew Dragon Endurance ha finalmente liberato la ISS dall'inceppamento di Suni Williams e Butch Wilmore, intrappolati lì da nove mesi. L'accoglienza dell'equipaggio sarebbe stata festosa, se solo non fosse stato un altro giorno di lavoro per astronauti. Anne McClain al comando, perché chi non vorrebbe gestire undici astronauti in un ambiente angusto? Mentre i due prigionieri spaziali si preparano a tornare a casa, la primavera sembra lontana, ma almeno la Stazione è affollata. Fantastico, vero?
Acidamente: Mentre Trump sogna un'età dell’oro, Wall Street risponde come un'aspirina a una frattura: un forte -4% di Nasdaq e tech in caduta libera. Le promesse? Solo retorica. La borsa, atterrita da dazi e incertezze, zittisce il presidente, mentre gli elettori pagan il prezzo (157% in più per le uova, grazie all'influenza aviaria). Mentre Trump blatera di grandezza, le uova scricchiolano e le pensioni vacillano. E noi? Gustiamoci il caos. Perché, ammettiamolo, è un po’ divertente.
Acidamente: Il 5 maggio 2025, WhatsApp annuncia la sua versione di “è tutto finito”, lasciando sul ciglio della strada miliardi di utenti con smartphone obsoleti. In un epico tradimento da soap opera, gli smarphone più popolari diventeranno i nuovi nonni: senza accesso alla messaggistica. Ma non preoccupatevi, chi rimarrà a farci compagnia saranno i meme nostalgici e i messaggi lasciati in sospeso. Chi avrà l'ardire di aggiornare, avrà solo la tristezza di vedere le notifiche di lettura tornare a non esistere.
Acidamente: Il governo britannico, sotto la sagace guida di Keir Starmer, ha deciso di abolire la NHS England, come se fosse una brutta abitudine da eliminare. Sarà tutto più efficiente, dicono. Il ministro Streeting promette che le attese diventeranno più brevi, anzi, quasi una corsa per i medici di base. Ma tra tagli ai dipendenti e promozione di farmacie, la vera domanda è: chi ci crede? Forse l’unico cambiamento reale sarà il numero di scuse inventate dai politici. Ma hey, si sa, il caos sembra un'opzione più divertente!