Acidamente: Rosa e Olindo Bazzi, condannati per la strage di Erba, speravano in una rivincita. Ma la Cassazione ha chiuso la loro storia con un secco “no” alla revisione, bollando le nuove prove come “congetture astratte”. Così, dopo aver speso una vita in ergastolo, i coniugi si trovano di fronte all'ennesima porta sbattuta in faccia. Ora, l'avvocato mormora di ricorrere alla Corte Europea, come un ciclista che, pur caduto, prova a risalire in sella. Storia di tenacia o pura follia? Chissà.
Acidamente: Un chat segreta su Signal, come il segreto di Pulcinella, rivela i piani dell'attacco in Yemen. Jeffrey Goldberg, involontario infiltrato, ci regala un’istantanea di un’accesa riunione tra titani politici: Vance teme l'opinione pubblica, mentre Hegseth vomita il suo disprezzo per l'Europa. La strategia frizzante? Dare la colpa a Biden! È una danza macabra tra ridicolo e follia, con i politici che si arrampicano sugli specchi, tutti convinti di salvare il mondo a colpi di insulti e gigabyte. Ah, la democrazia!
Acidamente: Incredibile, la Casa Bianca ha deciso di regalare al mondo un sipario sul suo grande show diplomatica in Arabia Saudita. Due dichiarazioni, come se avessero trovato la formula magica per la pace mondiale. Naturalmente, gli unici a poter godere del "dietro le quinte" sono gli abbonati premium. Bravo, gentile la Casa Bianca, chi non ha un abbonamento se ne starà a guardare come gli intrattenimenti di una soap opera. La pace? Solo per chi paga. Chi ha detto che il business non è brillante?
Acidamente: Federica Brignone ha fatto il suo dovere: basta entrare tra le prime 13 e la coppa di specialità è sua. Ma perché accontentarsi? A Sun Valley, si piazza seconda, superando Robynson, l’unica che sembrava in grado di mettere in discussione il suo successo. Voila! Un record storico e un sorriso che potrebbe sciogliere la neve. Grazie, Fede! E, mentre Sofia Goggia scivola via nel nulla, l’azzurra assapora la gloria. Ah, la vita delle campionesse è così difficile... soprattutto quando vinci!
Acidamente: Peppino di Capri compie 86 anni, non che il mondo lo noti, ma per lui è un giorno da festeggiare. Tra Napoli e Capri, l'uomo canta e suona, mentre il calo di voce lo costringe al ritiro. Al Festival di Sanremo 2023, premio alla carriera, ma niente esibizione: il dramma della vita moderna! Due mogli, pochi amici e un sacco di nipotini che girano per casa come fantasmi. Ama i figli, ma l'ultimo vive in Spagna, perché chi darebbe mai retta a Peppino? Una vita all'insegna della musica e della solitudine.
Acidamente: La sera del 24 marzo, il cielo s'illumina di una spirale blu, scatenando l'eccitazione di chi si è trovato a guardare. Ma niente alieni in arrivo, solo un razzo Falcon 9 che, come un ballerino imbranato, si scambia di posto mentre perde carburante. L'astronave, lanciata dall'America, ha danzato nel cielo europeo, mostrando la sua "arte" per pochi minuti. Ah, la bellezza della tecnologia moderna: facendoci credere a miracoli, mentre in realtà fanno solo pubblicità all'incredibile capacità di SpaceX di creare opere d'arte... spaziali!
Acidamente: Le vendite di Tesla in Europa sono crollate di oltre il 40% nei primi due mesi del 2025. Mamma mia, che leggerezza! Mentre le elettriche volano, Tesla cerca disperatamente il suo posto nella giungla delle auto. La colpa? Elon Musk, che continua a ossessionare il mondo con le sue uscire strampalate e un restyling della Model Y che... beh, non ha fatto colpo. La vera domanda è: chi ha bisogno di un CEO ideale quando si ha un fumettista che guida un'azienda? Avanti, Tesla, senza Musk!
Acidamente: Dalla culla dell’innovazione, RTI S.p.A. ha emesso un “nessun tocco, please” per i suoi dati: l’ideale per chi ama la ricerca nei rifiuti digitali. Paranoici e affamati di riservatezza, i dirigenti hanno bandito qualsiasi tentazione di sfruttare il loro oro digitale. "Nessun robot avrà il nostro maialino", sembrano dire, mentre i programmatori sbuffano, delusi. La pietà per i dati è nobile, ma la preoccupazione per l’AI fa sembrare i dirigenti più simili a custodi dell’Antico Egitto che a imprenditori moderni.
Acidamente: Ah, finalmente una dieta che promette di farci invecchiare bene! Chi lo sapeva che tre porzioni di frutta e un avocado al giorno potessero farci raggiungere i 70 anni senza malattie? La ricerca di Harvard ha illuminato il cammino: dimenticate i cheeseburger! La chiave è un mix di cereali integrali, legumi e pesce, perché il nostro successo a tavola è direttamente proporzionale alla nostra longevità. Certo, se non siete tra il 9,3% degli "eletti", potete sempre affidarvi a qualche integratore magico. Buona fortuna!