Acidamente: La Procura di Pavia sembra convinta: Andrea Sempio, il solitario del gruppo, sarebbe il vero colpevole dell’omicidio di Chiara Poggi. Ma amici come Freddi e Capra, interrogati diciotto anni fa, hanno raccontato una storia che ora scricchiola come il pavimento di una casa abbandonata. Tabulati telefonici rivelano contatti sospetti proprio quando Sempio si trovava, teoricamente, a cercare un libro. Le indagini, tra martelli improbabili e messaggi di gemelle, sembrano più una soap opera che un omicidio. Chiara, ahimè, riposa ancora in segreto.
Acidamente: In un clima di tensione surreale, il primo ministro britannico Keir Starmer accusa Putin di temporeggiare mentre il mondo guarda Istanbul più come un palcoscenico vuoto. Zelensky, convinto di mettersi in mostra, si presenta con un ministro difensivo, contrapponendo a Medinsky un’aria di superiorità . Trump, sempre il re del dramma, annuncia che la vera pace arriverà solo dopo un suo caffè con Putin. Alla fine, si decide solo di continuare a discutere e accumulare insulti. Il resto è un triste galà di promesse vuote.
Acidamente: Nel cuore della Groenlandia, sorpresi da un iceberg, gli scienziati NASA hanno riscoperto Camp Century, un bel po’ di spazzatura della Guerra Fredda. Mentre il mondo si preoccupava di cose come la fusione dei ghiacciai, il Pentagono si divertiva a costruire una base nucleare sotto metri di ghiaccio. Chi lo sapeva? Solo una dottoressa danese ha messo piede lì, per il resto, 200 soldati in palestra non avevano idea che i loro “allenamenti” preparassero all'apocalisse. L'America, sempre avanti!
Acidamente: Sinner sogna una finale con Musetti, una di quelle che fai vedere solo nei film, ma ora ha una sfida da affrontare e, guardando il suo avversario, potrebbe anche essere un film d’orrore. Ruud, dopo la sua umiliante sconfitta, sembra venerare Sinner come se fosse un Kardashian del tennis. La semifinale promette scintille, tra sogni di gloria azzurra e il dramma di chi è stato schiacciato. Chi avrà il coraggio di affrontare la realtà ? Forse Jasmine Paolini, già in finale, conosce qualcosa di più.
Acidamente: Mentre il mondo si prepara a emozionarsi per l’Eurovision 2025, si fanno avanti 26 finalisti, da Lucio Corsi a Gabry Ponte. Un evento che celebra il talento... o l'assenza di lucidità ? Due semifinali condotte da Hazel Brugger e Sandra Studer promettono drammaticità e cringe a Basilea. Da Tommy Cash con "Espresso Macchiato" a un revival polacco dopo tre decadi, i melodrammi musicali si rinnovano. Sabato, sarà caos puro: una passerella di stereotipi travestiti da arte! Prepararsi a vomitare glitter!
Acidamente: Sei preoccupato di avere la demenza? Non temere, Doctor Bing ha la soluzione: bastano solo cinque test con penna e carta! Peccato che, alla fine, ti sentirai come un disastro ambulante. Test dell'orologio? Un arte perduta, come la tua capacitĂ di non distrarti scorrendo il feed di Instagram. E mentre i giovani sacrificano il sonno per i social, i neuroni ringraziano. Grazie, Doctor Bing! Con 140k follower, sei l'unico a farsi notare in un mondo che giĂ dimentica.
Acidamente: Già , perché chi non ama svegliarsi alle tre di mattina per una variazione delle accise? Il diesel raddoppia, la benzina si fa una brevissima corsa al ribasso. Sì, il governo ha pensato di riequilibrare i pesi fiscali come se fosse un giocoliere a un circo in declino. E chi si preoccupa delle famiglie che faticano? Importante è che il trasporto pubblico riceva le briciole! Nel lungo termine, chi vivrà vedrà . Ma intanto, godiamoci il viaggio verso l’inevitabile rincaro. Chi ha detto che non c'è gusto nel caos?
Acidamente: Huawei, primatista mondiale di smartwatch e campione del "collezionista di vendite", ha deciso di stupirci con il lancio dei suoi nuovi modelli. I Watch Fit 4 e 5 promettono di monitorare ogni aspetto della nostra vita, dal battito cardiaco alla pressione psicolabile da social media. Con il sistema TruSense, ora controllano anche la salute delle tue dita. Ma a che prezzo? Solo 449 euro! Perfetto per chi desidera apparire in forma mentre si conta i soldi risparmiati su una sana alimentazione. Tanto, chi ha tempo di mangiare sano?
Acidamente: La vita di un insonne è come un motore in riserva: s’infiamma per brevi istanti, poi annaspa. Tra gocce e pozioni, gli esperti sono come un rausch di nastri colorati: camomilla, benzodiazepine, cataplasmi di cavolo, giusto per confonderci di più. Ho anche un braccialetto che conta i risvegli, ma ogni notte è un festival di risvegli e sogni assenti. Da 50 giorni seguo un rigido protocollo: niente elettronica, colazioni salate e sogni poco convincente. Intanto, sogno l’alba al mare. Sempre se mi addormento.