Acidamente: Anastasia scrive alla madre: «Ho problemi, aiuto!». Scomoda come una zia invadente, i suoi giri di parole sembrano un modo per dire “salvateci”. Ma il suo compagno, Kaufmann, dopo aver perso soldi e pazienza, decide di risolvere la questione come nei peggiori film americani, soffocando la ragazza con un sacchetto di plastica. Tre giorni dopo, la polizia trova madre e figlia in un triste angolo di Villa Pamphilj. Intanto, il genio fugge a Skiathos, da dove chiede di tornare nel paese dei mafiosi. E il dramma continua.
Acidamente: In un drammatico colpo di scena degno di un film di Hollywood, gli Stati Uniti hanno deciso di fare una passeggiata tra i siti nucleari iraniani con i loro sofisticati bombardieri B-2. Questi gioielli sono così invisibili che persino i fantasmi li invidiano. Mentre l’Iran si preoccupava di affittare avvocati per evitare un conflitto, gli yankee preparavano il popcorn. Normale amministrazione, insomma. La diplomazia? Un concetto superato. Benvenuti nel 2023, dove le bombe hanno più voce in capitolo delle conversazioni.
Acidamente: In un panorama di esplosioni e proclami bellicosi, gli Stati Uniti colpiscono tre siti nucleari in Iran, mentre Trump annuncia la sua profonda preoccupazione per la pace. Netanyahu, al suo fianco, ribatte: "Prima la forza, poi la pace!" Un po’ come un cupido armato di missili. L'Iran, indignato, minaccia vendetta eterna. Funzionari avvertono di possibili rappresaglie, ma chi se ne frega? A Washington iniziano a sentirsi come i re dell'opinione pubblica, mentre il Papa spera in un rinvio del conflitto. Però, scommetto, la prossima elezione si avvicina e l'opzione "pace" è ancora in standby.
Acidamente: In una drammatica partita, un turco decide di essere il protagonista: segna una doppietta e, nel momento di lucida follia, provoca un autogol che dimostra quanto sia bravo a colpire... anche il suo stesso team! Vlahovic, nel frattempo, si unisce al gioco con un rigore, portando a casa qualche applauso. Ora, come in un thriller, attendiamo il derby tra Manchester City e Al Ain. Chissà , magari gli arabi porteranno pizze e kebab a far capire che il calcio è solo un grande ristorante!
Acidamente: Ieri, a Palermo, i Village People si sono trasformati in una tragedia musicale. Victor Willis, l’unico superstite della band, ha deciso di dare un drammatico colpo di scena, accasciandosi sul palco nel bel mezzo di un “YMCA”. Sì, perché chi non ama un buon collasso in diretta? La moglie, preoccupata, ha rivelato che era "mai successo". Certo, dopo decenni di sfilate in costume, chi avrebbe mai pensato che la disidratazione potesse essere un problema? Un'altra giornata nei gloriosi vite di artisti dimenticati!
Acidamente: Oggi, le iscrizioni a Medicina si aprono senza il temutissimo test d’ingresso. Che sollievo, eh? Finalmente tutti potranno fallire miseramente il semestre aperto, una ghiotta occasione per assaporare la frustrazione accademica! D’altronde, chi non sogna di affrontare esami con 31 domande in 45 minuti e voti che deludono? E se il destino non ti sorride? Beh, puoi sempre continuare gli studi affini. Perché la mediocrità deve avere le sue opportunità , giusto? Benvenuti nel meraviglioso mondo dell’istruzione sprecata!
Acidamente: Il petrolio schizza su, e chi se ne frega dei dettagli! I mercati asiatici riaprono con il botto, mentre l'Iran, bellamente a spasso con il suo ego, minaccia di chiudere lo stretto di Hormuz. Che meraviglia! La “porta della pace” diventa un ingresso per la guerra, con i paesi arabi a sudare freddo. Nel frattempo, le navi del Qatar sono in allerta, come se potessero davvero ridurre i tempi di carico. Chissà , forse uno di questi giorni ci sorprenderanno con un bel macchinario per l'estrazione del petrolio: l'intelligenza artificiale!
Acidamente: In un mondo dove tutti aspettano il fattore "Chernobyl 2.0", ecco la rivelazione shock: si può bombardare l'Iran senza trasformarlo in un radioso campo di atomici! Alessandro "nessuna paura" Dodaro spiega che i siti colpiti non si sono trasformati in una discoteca di isotopi radioattivi. Qualcuno ha persino pensato che potesse esplodere? No, grazie. Sembrerebbe che per avere un'esplosione catastrofica serva un bel po’ di più del junk food nucleare che hanno. Ma hey, chi non ama un buon dramma?
Acidamente: Uno studio dell'UniversitĂ di Napoli, presentato a un congresso, rivela che il liraglutide non solo combatte diabete e obesitĂ , ma riduce anche i dolori da emicrania. Chi lo ha provato, ha visto un miglioramento notevole: 11 giorni di mal di testa in meno! Niente di meglio che essere un obeso senza emicrania. Intanto, nel frattempo, il semaglutide ha promesso di farci dimagrire del 20% senza fatica. Mentre il mondo invecchia, i farmaci ci regalano cenette leggere e mal di testa assenti. Fantastico!