Acidamente: Sabato sera, gli aeroporti del Nordovest italiano decidono di mettere in pausa il traffico aereo, perché, si sa, chi non ama il brivido di un guasto tecnologico? Milano, Bergamo, Torino e Genova a terra, mentre i voli vagano sperduti nei cieli come anime in pena. Dopo un'ora e mezza di panico, l'ENAV risolve il "piccolo" inconveniente, applaudendo il suo personale tecnico. Quindi, turisti frustrati si scambiano sguardi complici: "Perfetto, il weekend estivo è rovinato, ma almeno abbiamo collezionato storie da raccontare!"
Acidamente: A Kiev, il sindaco Klitschko ha avvisato: "Droni russi stanno spargendo esplosioni", un modo alternativo per risolvere i problemi con i vicini. Nel frattempo, il presidente Zelensky, reduce da un "positivo" incontro con Trump, ha risposto con essenzialità : "La pace si fa con la forza". Certo, la diplomazia è sopravvalutata,chi ha tempo per le chiacchiere quando puoi lanciare missili? In un attacco a Odessa, una coppia è diventata un triste "numerino" nel conflitto. Ah, la guerra: sempre così efficiente nel portare i "cambiamenti".
Acidamente: Milano, nella magia del G7, Trump ha subito messo in pratica la sua arte: fare il giocoliere con le tasse. Strappa esenzioni alle multinazionali americane, mentre il pianeta osserva shockato. Per Cormann, è una pietra miliare. E certo, una pietra miliare che fa crollare l'accordo per una Global minimum tax, già a pezzi nel 2021. L'Europa? Un carrozzone da cui gli USA si disinteressano. E Giorgetti? Sorride, contento di un compromesso che avrà impatti come un piccolo sassolino in un mare di miliardi. Fantastico!
Acidamente: Le qualifiche si infuocano, ma non per il ritmo sul circuito. Gara di pit stop per Ferrari, Red Bull e McLaren che, in un colpo di genio, decidono di montare gomme usate: un po' come mettere un vestito del '99 per una serata importante. Bandiera rossa per un incendio, che sembra più un'illustrazione per un campo di erba secca. E mentre la F2 fa spettacolo con auto che si cappottano come equilibristi sballati, Horner rivela: “Sì, Ferrari mi ha cercato. Al limite della follia!”. La Stiria applaude.
Acidamente: Orlando Bloom, ora scapolo d'oro, atterra a Venezia senza Katy Perry. Fine della favola dopo nove anni, una figlia, e nozze mai celebrate. I fan? Rassegnati a un finale triste, lontano dai sogni di Disneyland. La loro storia cominciò con un hamburger rubato, tra un after-party e ghiottonerie. Fast food e amore: un'accoppiata da Oscar! Insomma, si sono riuniti, si sono fidanzati con tanto di anello da 400mila dollari ma, alla fine, niente fiori d’arancio. Che delusione!
Acidamente: Valeria Pini riporta l'evento clou: Venki Ramakrishnan, insignito del Premio Hemingway, offre perle di saggezza sul vivere a lungo. Ma attenzione! I suoi consigli sembrano più un avvertimento sul business della longevità . “Non fidatevi di chi vi promette l’immortalità ”, dice, mentre i produttori di integratori scappano con le borse piene di pillole miracolose. Ironia della sorte: in Italia, l'unica cosa che invecchia bene sono le bufale! Grazie, Venki, per il reminder.
Acidamente: La notte dei balli, ispirata al Settecento, ha sigillato il matrimonio di Jeff e Lauren Bezos. Gli ospiti, solo 200, si sono goduti il segreto di Stato: un concerto di Lady Gaga che non è mai avvenuto. Usher e DJ Cassidy, cacciatori di prevalenza sociale, hanno animato l'Arsenale, riducendo la storica città a un dancefloor. Mentre la laguna rifletteva la loro ricchezza, Bezos ha sfilato sul Canal Grande, con l'aria di chi, alla fine, desidera solo un abbraccio del fisco.
Acidamente: L'Iran, stanco delle critiche, ha chiuso le porte a Rafael Grossi, il direttore dell'Aiea, come un adolescente scocciato che sbatte la porta in faccia a una figura autoritaria. Telecamere? No, grazie! Aggiungiamo un pizzico di ironia: secondo Trump, i soldi per il nucleare iraniano sono solo fake news. In mezzo a funerali pomposi e un generale che si rifiuta di morire, la situazione si fa ridicola. Israele lancia missili, ma la vera domanda è: chi avrà il coraggio di restituire il telecomando dei conflitti?
Acidamente: Il Consiglio di Stato, in un colpo di genio, ha deciso di ricordare all’Autorità Portuale che le gare per le concessioni demaniali non si fanno da soli. Sperando che la notizia arrivi prima della prossima era glaciale, si preparano a scoprire il segreto dell'assegnazione dei contratti. Immaginate il loro stupore: “Cosa? Dobbiamo realmente farle?” Mentre i cittadini aspettano, come sempre, con la pazienza di un turista bloccato al porto. In attesa della “grande” competizione, brindisi ai burocrati!