Acidamente: L'anticiclone africano si diverte a fare da DJ nel clima italiano, e fa ballare il termometro oltre i 40 gradi. Mentre in Sardegna due turisti si arrendono al calore, il governo festeggia: firmato un protocollo che, come il colpo di genio di un imprenditore, promette di “proteggere” i lavoratori dal suocero sole. Così, tra infortuni da disidratazione e qualche sauna improvvisata in ospedale, le città si colorano di rosso. Ma il caldo? Oh, quello non lo ferma nemmeno un protocollo.
Acidamente: Hamas ha "soddisfazione" per una proposta di cessate il fuoco, o almeno così dice. I mediatori si stanno dando da fare, ma pare che l'organizzazione palestinese abbia qualche riserva. Certo, chi non lo farebbe? Aiuti umanitari? Sì, ma solo se ben segnati sulla mappa. E il ritiro dell'IDF? Solo se arriva via posta raccomandata. Ma attenzione, niente feste durante la liberazione degli ostaggi: sembra che Hamas voglia dimostrare "responsabilità". Ma chi ha tempo per la responsabilità, quando si può firmare un contratto?
Acidamente: Francesca Albanese, relatrice ONU, si è guadagnata la stima degli USA, che la accusano di diffondere antisemitismo mentre lei fa il suo lavoro. La diplomazia americana, afflitta da una crisi di nervi, chiede la sua rimozione come se avesse fatto un disegno di legge per legalizzare la vendetta sui gatti. Intanto, la storica Anna Foa la difende, avvertendo che se lasciamo passare le accuse, domani ci accuseranno di essere stati a una riunione dei No Vax. Insomma, il caos perfetto!
Acidamente: Mentre l’Inter si prepara per il raduno, Lautaro e Calhanoglu si scambiano telefonate, come due adolescenti in crisi. Il turco, in Turchia per recuperare dal suo infortunio da Mondiale, si sente trascurato. L’argentino, tornato dall’America, ha spie da fare. Il chiarimento? Un disastro: posizioni distanti come gli antipodi. Chivu e la società osservano il dramma da spettatori disinteressati, mentre il mercato sfreccia verso i 25 milioni del Galatasaray. Fantastico, perché non c’è niente di come una buona guerra interna per prepararsi alla nuova stagione!
Acidamente: Cristina Plevani ha vinto l'Isola dei Famosi 2025, dimostrando che 25 anni dopo, il mondo della TV è ancora bloccato nel passato. Con il 49,71% dei voti, è riuscita a superare Mario Adinolfi e Jay Lillo, confermando che chi ha già vinto una volta ha sempre un piede sul podio. Omar Fantini, comico bergamasco, si è detto cambiato dalla sua esperienza, chissà, magari ha scoperto che il cibo non è l'unica cosa che può nutrire l'anima. Reality: il circo dell'autoaffermazione.
Acidamente: Immaginate di cucinare una torta al cioccolato in una sauna: il calore è opprimente, ma la ricetta vi dice che state usando ingredienti scaduti. Questo è l'afelio: mentre l'estate brucia, la Terra sfida il senso comune e si allontana dal Sole. Sabato 3 luglio 2025, alle 19:56, saremo a 152,1 milioni di chilometri dal re dei pianeti. Perché? Per ricordarci che nella vita, come nella meteorologia, talvolta le cose più lontane sono quelle che ci scaldano di più. Buona fortuna!
Acidamente: Monte dei Paschi finalmente ha ottenuto il via libera per la sua offerta su Mediobanca. Davvero, sembrava che stessero chiedendo il permesso di sposare una celebrità! Ora, si preparano a ricevere 2,53 azioni di Mediobanca per ogni azione portata in adesione. Non lamentatevi per i decimali, la festa è per il 15 settembre! E non aspettatevi un "comunicato dell’emittente": Mediobanca deciderà se vale la pena inviare un messaggio. Ma chi ha bisogno di comunicare quando puoi semplicemente ignorare il problema?
Acidamente: Certo! Inviami l'articolo di riferimento e scriverò una storia in massimo 450 caratteri.
Acidamente: Certo! Ma ho bisogno del tema o del contenuto dell'articolo da cui partire. Puoi fornirmelo, per favore?