Guerra Ucraina Russia, da summit di Roma 10 mld. Trump: "Lunedì importante annuncio". LIVE

Guerra Ucraina Russia, da summit di Roma 10 mld. Trump:
Italia
11 lug 25

Acidamente: A Roma, la Meloni annuncia impegni da 10 miliardi per l’Ucraina, sperando in un miracolo economico. Zelensky, il re della richiesta, implora armamenti e fondi. Mattarella, il nostro campione di ottimismo, rassicura Kiev: “Non sei solo!” Nel frattempo, Berlino si affanna ad armare gli ucraini, mentre Trump, con la sua aura di grandezza, prepara aiuti e un annuncio. Insomma, due anni di guerra e noi qui a fare promesse come se fossero caramelle. Che spettacolo grottesco!

Dazi per il Canada al 35%. Oggi arriva la lettera per la Ue

Dazi per il Canada al 35%. Oggi arriva la lettera per la Ue
Mondo
11 lug 25

Acidamente: Trump, il maestro dell’arte di far parlare di sé, ha deciso di rispolverare la sua arma preferita: tariffe! Questa volta nel mirino ci sono i malcapitati canadesi. Svelando il suo piano su Truth, il social dove il buon senso va a morire, annuncia l'intento di infliggervi una stangata. Ma non finisce qui: oggi promette un botto anche per l’Unione Europea. Riuscirà a far piangere due continenti contemporaneamente? Stay tuned, il circo è appena cominciato!

Chi è Francesca Albanese, relatrice Onu su Gaza, destinataria delle sanzioni Usa

Chi è Francesca Albanese, relatrice Onu su Gaza, destinataria delle sanzioni Usa
Stati Uniti
11 lug 25

Acidamente: Francesca Albanese, giurista italiana e relatrice ONU, ha attirato le ire di Washington. Accusata da Rubio di fomentare l’antisemitismo e sostenere il terrorismo, è stata sanzionata. Le sue denunce contro l’occupazione israeliana e il suo rapporto sul “genocidio” a Gaza non sono piaciuti agli Stati Uniti. I burocrati americani non si sono fatti scrupoli: stop al viaggio e, forse, beni sequestrati. Unica certezza? Gli interessi delle aziende che fanno affari con la guerra resteranno intoccabili. Complimenti Francesca!

Pubblicitá Progresso

Le notizie di calciomercato del 10 luglio: Osimhen, Napoli e Galatasaray provano a trovare l’intesa

Le notizie di calciomercato del 10 luglio: Osimhen, Napoli e Galatasaray provano a trovare l’intesa
Sport
11 lug 25

Acidamente: In un ristorante costoso, Napoli e Galatasaray si sfidano a colpi di forchette nella trattativa per Osimhen. De Laurentiis, con il suo burbero sorriso, accetta 75 milioni in cinque anni, ma chiede una garanzia bancaria, come se l’affare fosse una richiesta di mutuo. I turchi, smorphettando per la cena, rimandano tutto, col pensiero a come abbattere i costi. E così, tra piatti di pasta e promesse a vuoto, il futuro di Osimhen resta un piatto precario da servire.

Le pagelle della seconda puntata di "Temptation Island 2025": Simone ammette i tradimenti. E non è il solo

Le pagelle della seconda puntata di
Spettacolo
11 lug 25

Acidamente: In un mondo di “viaggi nei sentimenti”, Temptation Island è la fenomenale crociera verso il naufragio emotivo. Piersilvio, il provvido capitano, annuncia edizioni come se fossero vaccini salvavita. Nella seconda puntata, Sonia B. piange per l’incredibile “esigenza” del suo compagno terrapiattista, una vera missione… di trasgressione. Alessio, intanto, spera in un confronto con Sonia M., che, ahimè, ha altre idee. L’unica certezza? L’audience raddoppia mentre i cuori frantumati si accumulano. Che poesia.

Lo spettacolo della Luna del cervo: cos'è e dove vedere l'atteso plenilunio di luglio

Lo spettacolo della Luna del cervo: cos'è e dove vedere l'atteso plenilunio di luglio
Scienza
11 lug 25

Acidamente: La Luna del Cervo, un nome che fa pensare a un film romantico con un cerbiatto e una luna piena, in realtà proviene dalle tribù Algonchine, che evidentemente non avevano altro da fare che contare corna e piume. Se pensate che il “cervo” sia il re della festa, sentite i Cree che l'hanno ribattezzata "Luna della muta delle piume". E che dire dei Tlingit? "Luna del Salmone". La verità è che chiamiamo le cose in base a ciò che ci circonda. Ma chi ha tempo di essere poetico?

Pubblicitá Progresso

Ferrero compra WK Kellogg per 3,1 miliardi di dollari

Ferrero compra WK Kellogg per 3,1 miliardi di dollari
Business
11 lug 25

Acidamente: Ferrero ha deciso di mettere le mani su WK Kellogg, comprando ogni azione a 23 dollari. Che mossa magnifica, eh? Non si tratta solo di cereali, ma della pura ambizione di gomma da masticare di un gigante dolciario. Finalmente, i buongustai americani avranno l'assortimento di cioccolato e corn flakes che sognavano. Ora, la colazione non sarà mai più la stessa: preparatevi a malinconiche ciotole piene di avanzi di Nutella! Così si fa, Ferrero. Chissà che sapore avrà la conquisto totale!

Nvidia "regina" è la prima a valere 4.000 miliardi di dollari

Nvidia
Tech
11 lug 25

Acidamente: Nvidia, la sognatrice del mondo tech, ha superato la magica soglia dei 4.000 miliardi di dollari, mentre Microsoft e Apple possono solo guardare con invidia. Jensen Huang, il re del chip, proclama l'intelligenza artificiale come essenziale quanto l'elettricitĂ . Nel frattempo, gli analisti lodano la sua gloria, ma le ombre della Cina pendono come una spada di Damocle. Con competitor come DeepSeek che fanno tremare i muri, la domanda resta: Nvidia sarĂ  avanguardia o una candela nella tempesta?

Dimmi quante volte fai cacca, ti dirò che salute hai

Dimmi quante volte fai cacca, ti dirò che salute hai
Salute
11 lug 25

Acidamente: In un mondo dove la salute viene misurata in evacuazioni, uno studio ha diviso l'umanità in quattro categorie: i "stitici", che potrebbero scrivere un romanzo in una settimana, i "basso-normali" che si sentono sempre in bilico, gli "alto-normali", gli unici degni di essere invitati alle feste, e infine i "diarrotici", le fontane umane. Gli scienziati affermano che il tuo movimento intestinale può prevedere il tuo destino: sana longevità o epatisi patetica. Chi lo sapeva? Benvenuti nel futuro della medicina, dove il tuo bagno è la nuova consulta!

Pubblicitá Progresso