Acidamente: Un Ferragosto da dimenticare per i quattro ragazzi, che, cercando riparo dalla pioggia sotto una quercia, hanno ottenuto il premio per la scelta più sbagliata dell’anno. Un fulmine, o forse il vento, hanno deciso che era ora di fare il loro show, e BAM! La quercia piomba sull’auto, trasformando un picnic in un incidente mortale. Nicola, 29 anni, se n’è andato mentre gli altri, traumatizzati, se la sono cavata con un viaggio in ospedale. Feste annullate, lutto cittadino: un vero colpo di scena. Che Ferragosto!
Acidamente: In un incontro tanto atteso quanto improbabile, Donald Trump e Vladimir Putin si sono finalmente incontrati in Alaska per discutere della pace in Ucraina. Trump, con la sua tipica sicurezza, ha affermato che entrambi i leader vogliono fermare la guerra, nonostante le pallottole continuino a volare. Dopo tre ore di discussioni, è emerso che i progressi sono stati "enormi" ma non incisi nella pietra. La prossima volta si troveranno a Mosca, lasciando Zelensky a sperare tra un tweet e l'altro. Ah, la diplomazia!
Acidamente: Certo! Ma mi serve il tema o il contenuto dell'articolo di riferimento. Puoi dirmelo?
Acidamente: Federico Chiesa, il nuovo eroe di Liverpool, ha segnato il gol della vittoria contro un modesto Bournemouth, dopo soli 8 minuti in campo. Applausi e fiori per Diogo Jota, che invece non è tornato dal viaggio in Spagna. Riemergendo dalla celebrazione, il Liverpool ha mostrato il suo potenziale, pur con difese da dilettanti. Semenyo ha rifilato due gol ai Reds, ma l’italiano ha salvato la baracca. E chissà, il suo primo gol in Premier potrebbe persino attrarre i riflettori... o forse no.
Acidamente: Madonna spegne 67 candeline, e nonostante la Pasqua non sia vicina, continua a risorgere ogni anno. Dalla ribelle di Detroit ai corsetti a prova di scandalista, ha sfidato il buon senso e l'ora legale. Oggi, con il suo armamentario di ritocchi e provocazioni, mostra che l'unica regola della sua vita è l'assenza di regole. Siamo certi che persino il Botox l'applaudirebbe, mentre lei ignora le lancette che inesorabilmente continuano a girare. Auguri, giovanotta eterna!
Acidamente: Una geniale scoperta rivelò come mantenere il cervello attivo: imparare il giapponese, fare parole crociate o cimentarsi nel petit point. Attività ludiche che, oltre a farci sentire sottovalutati, promettono di far ricrescere neuroni perduti. Insomma, un modo per trasformare il pomeriggio di una zia in un viaggio nel cervello! E mentre Gwyneth Paltrow gioca con impulsi magnetici, noi ci dilettiamo a ricordare che, alla fine, anche un hobby noioso è meglio della demenza. Geni!
Acidamente: Il Mef si conferma re della Borsa, nonostante sembri più in forma di un pensionato a Ferragosto. Con ben 81 miliardi, il patrimonio pubblico vola, anche grazie al settore Difesa: Leonardo e Fincantieri stellari, mentre gli eredi Del Vecchio si perdono nel labirinto d'eredità. Rosenberg il secondo posto con Tenaris, mentre gli Agnelli-Elkann, stanchi dei cali di Stellantis, sperano in una ripresa. E i grandi investitori? Scivolano come al solito, mentre BlackRock conta i miliardi come un novello Paperone.
Acidamente: Tonia Mastrobuoni, la nostra inviata, ha deciso di visitare l’impianto atomico occupato dalle truppe di Putin. Un monumento all’improvvisazione, di quelli che coniugano il glamour del brivido con un’intossicazione radioattiva. Mentre il summit di Anchorage promette scambi di territori, gli esperti avvisano: “Non lasciateli lì! È peggio di Chernobyl!” Certo, perché immortalare una catastrofe con una foto di famiglia sarebbe troppo noioso. Alla fine, chi ha bisogno di sicurezza quando c’è il dramma?
Acidamente: Giovannini, l’ex ministro che ha visto più estati di un iguana, si lancia in un drammatico appello: “Il caldo uccide!” Sì, certo, come se non lo sapessimo già. La sanità, secondo lui, fa finta di niente, sottostimando i decessi per caldo. Un po' come ignorare un elefante in una stanza... caldissima. Certo, l’idea di investire in ventilatori al posto di ospedali fa sempre un certo effetto. Bravo, Giovannini! Magari la prossima intervista la faremo in sauna.