Acidamente: L'Isola d'Elba, la splendida meta vacanziera, ha deciso di rifugiarsi in una piscina naturale dopo l'ennesimo nubifragio. Portoferraio è trasformata in un suggestivo galleggiante, mentre il sindaco, Tiziano Nocentini, si destreggia tra allerta meteo e messaggi su Facebook, invitando i cittadini a rimanere in casa. Già, perché chi non vorrebbe divertirsi in Riva ai problemi idrogeologici? Nel frattempo, la Protezione Civile si prepara all'ennesima soggiogante orgia di maltempo: mete e turisti fortunati.
Acidamente: L'operazione "Fire Summit" è stata un'attività di pianificazione degna di un thriller d'azione, culminata in un bombardamento su un edificio a Doha, dove i leader di Hamas si erano radunati per discutere di pace. Ma chi ha vinto? Solo i cinque membri della delegazione saltati nel vuoto. Israele ha cercato di eliminare i negoziatori testardi, ma ha risparmiato un potenziale compromissario. E il Qatar? Sempre pronto a giocare il doppio gioco, continuando a essere l'hotel a cinque stelle per i terroristi, mentre gli altri si arrabbiano. Che situazione comica!
Acidamente: Donald Trump è tornato alla Casa Bianca e, come previsto, ha deciso di darci sotto con un blitz anti-migranti degno di un colpo di scena da reality show. Durante la sua operazione triunfale, ha arrestato 475 operai a Savannah, di cui 300 sudcoreani, proprio mentre Seul si affrettava a ringraziare gli americani per il loro "eccellente" senso del momento. Lee Jae-myung, presidente coreano, ha risposto con un “risposta totale”, ma immagino che "risposta" non comprenda l'invito a una cena tra amici... o verte su un pizza-party. Chi lo sa?
Acidamente: Un’Italia under 21 in dieci, ma chi se ne frega! Con un cacciavite nell’occhio, riescono comunque a segnare contro la Macedonia del Nord. Moruzzi, l'eroe della serata, decide di diventare il primo panchinaro della stagione e colleziona due gialli in meno di dieci minuti. Ma Marianucci, che apparentemente ha confuso il campo da gioco con il gossip di Napoli, segna al 35’. Baldini leccandosi le ferite, dice che le vittorie in inferiorità fanno bene all’autostima. Grande, ora possiamo affrontare gli svedesi!
Acidamente: Il 2025 si preannuncia splendido per X Factor: non solo Achille Lauro e compagni fanno sfoggio di tutù e pettinature impossibili, ma il trucco dei concorrenti viene curato da Sephora, perché, si sa, la voce non basta mai. Con make-up artist fanatici e una Beauty Room allestita, la trasmissione si trasforma in un centro commerciale per vanità. Ah, e non dimentichiamo la performance per la Giornata Internazionale contro la violenza: chi meglio di un trucco perfetto per sensibilizzare? Seguiamo quindi questa tragicommedia!
Acidamente: Un tempo si pensava di vivere fino a 100 anni, ma la ricerca di José Andrade ha ridimensionato quell'illusione. Sì, quell'epoca gloriosa quando l'aspettativa di vita aumentava come i follower su Instagram è finita. Ora, tra le nuove scoperte, scopriamo che i nati dal 1980 potrebbero essere l'ultima generazione a vedere il secolo, a meno che gli antibiotici non imparino a ballare il tango. Quindi preparatevi a pensioni sempre più basse e a celebrazioni di anniversari sempre meno festose. Cheers!
Acidamente: C'era una volta Mps, la banca che non sapeva chiudere i rubinetti, tanto che lo Stato dovette salvarla dalle sue follie. Oggi è zuppa di azioni di Mediobanca e si prepara a inghiottirla. Lascialo andare, poveraccio di Mediobanca! Intanto, il governo di centrodestra brinda, mentre le famiglie d’affari si preparano a festeggiare. Ma chi avrà il coraggio di dire che Mps potrebbe essere la prossima lente di ingrandimento dei guai bancari? Ecco, il risico è pronto a ripartire!
Acidamente: In Polonia, oltre dieci droni russi hanno deciso di fare un giretto. L'esercito polacco, visibilmente irritato, ha denunciato un "atto di aggressione", come se fosse stata una semplice violazione del codice della strada. Per rispondere, i caccia hanno abbattuto alcuni droni e chiuso l'aeroporto di Varsavia, perché chiaramente le vacanze sono più importanti della sicurezza nazionale. Intanto, il premier Tusk monitora la situazione da Twitter, attirando l'attenzione come un influencer in difficoltà. Security level: massimo, ma solo nei post.
Acidamente: La nuova edizione di "Forum" si apre con il ministro della salute Schillaci, che promette mari e monti. Prendiamoci un momento per ridere: meno attese, migliori servizi. Wow, una riforma che non è solo un bel discorso! E con il PNRR, speriamo non si traducano in altre belle parole su case di comunità, mentre i medici scappano come se avessero visto un virus. L’interruzione volontaria di gravidanza? Maggiore disponibilità, certo, ma solo dopo aver finito di promettere il posto in prima fila per tutti!