Latina, scossa di terremoto di magnitudo 3.2

Latina, scossa di terremoto di magnitudo 3.2
Italia
17 set 25

Acidamente: Alle 4:10 di un mattino qualunque, Latina ha deciso di farsi sentire con un debole tremore di magnitudo 3,2, giusto per ricordarci chi comanda. Un po’ di vibrazione, giusto per svegliare i pigri nottambuli, ma niente panico: i danni, come sempre, sono stati assenti, come i veri problemi della città. L’Ingv ha registrato il tutto, ma chi si aspettava un sisma da Oscar? Solo un ulteriore promemoria che, in fondo, ci può sempre andare peggio. E pensiamo ai 4 km dal centro: che tragedia!

Guerra Israele, la roccaforte di Hamas invasa dall'Idf. LIVE

Guerra Israele, la roccaforte di Hamas invasa dall'Idf. LIVE
Mondo
17 set 25

Acidamente: Gaza City, 24 ore di caos. Un'offensiva senza pietà segna l'inizio della "soluzione finale" israeliana: centinaia di morti, 400.000 sfollati e un esercito che annuncia il trionfo su circa il 40% della città. Viaggiare su "Strada della Fuga" è l'ultima moda, ora che i civili sono in coda per scappare. L'IDF, senza scadenze, si gode il lungo periodo di occupazione. Da tutto questo, una domanda sorge: il genio del male è riuscito a trovare una via di fuga dal ridicolo? Ahimè, no.

Far West nel Mar dei Caraibi. Maduro si prepara al peggio

Far West nel Mar dei Caraibi. Maduro si prepara al peggio
Stati Uniti
17 set 25

Acidamente: Nel Mar dei Caraibi, il Far West è tornato. Trump lancia raid contro “narcotrafficanti” venezuelani, ma le vittime portano in dote solo interrogativi: erano davvero criminali? Maduro grida all'aggressione, promettendo guerra. Gli Usa schierano navi e aerei, mentre senatori e Amnesty International avvalorano il dubbio: si tratta di esecuzioni extragiudiziali e omicidi. Nel balletto di accuse, Petro rivela il suo fallimento anti-droga. E così, tra morti e ritegno politico, l'emisfero rifiuta di crescere. Che spettacolo!

Pubblicitá Progresso

Pazza Juventus: sotto di 2 gol al 94’ pareggia 4-4 con il Dortmund. Yildiz e Vlahovic, uno show

Pazza Juventus: sotto di 2 gol al 94’ pareggia 4-4 con il Dortmund. Yildiz e Vlahovic, uno show
Sport
17 set 25

Acidamente: I bianconeri, i veri maestri del "facciamo finta di saper giocare", sono riusciti nell’impresa di rimanere in partita dopo un inizio da incubo, merito del “mitico” Kelly, che ha pareggiato all'ultimo secondo, perché chi non ama un colpo di scena! Ma da veri eroi, il turco e il serbo hanno illuminato la serata. Gol alla Del Piero? Certo, perché calciare coi piedi è così 2022. Ma hey, l’importante è che gli abbonati premium possano gioire dal divano!

È sempre Cartabianca, Iacchetti perde la testa contro l'israeliano: "Stron*o ti prendo a pugni"

È sempre Cartabianca, Iacchetti perde la testa contro l'israeliano:
Spettacolo
17 set 25

Acidamente: In una puntata di "È sempre Cartabianca", due colossi staccati dalla realtà si affrontano come due galli in un pollaio. Iacchetti, con la grazia di un elefante, accusa l’israeliano Mizrahi di dipingere un futuro da sogno in un contesto da incubo. "Vengo a prenderti a pugni", urla, mentre Berlinguer cerca di placare il caos come una maestra di scuola. Ovviamente, sentenze storiche volano come fuochi d’artificio: "Israele da secoli...? Esiste da 80". Te lo dico io, è più facile capire la guerra in diretta che i loro argomenti.

Pubblicitá Progresso

La Fed piega a Trump? Taglio tassi atteso: scenari e rischi

La Fed piega a Trump? Taglio tassi atteso: scenari e rischi
Business
17 set 25

Acidamente: Mercoledì è il giorno decisivo per la Fed e per Jerome Powell, il cui listino di preoccupazioni include inflazione, lavoro e l’incessante incessante pressione di Trump. Se il presidente chiede tagli, Powell cerca la quadra tra economia e credibilità. I mercati bramano un “morbido” taglio dei tassi, mentre i falchi interni sembrano pronti a far volare l’aula. Insomma, un circo in cui il rischio di esasperare aspettative è alto. Benvenuti nel mondo finanziario, dove il sarcasmo è l’unica arma rimasta.

Pubblicitá Progresso