Acidamente: La Global Sumud Flotilla, carica di farina e buoni intenti, viene descritta da Meloni come un pericolo per la "pace" americana. Navigare in acque internazionali per portare aiuti umanitari? Da incubo! I burocrati preferiscono il silenzio di un assedio. Nonostante la crisi di Gaza, l'Italia si destreggia tra politiche neocoloniali e preoccupazioni diplomatiche. Nel frattempo, il Papa spera che Hamas accetti il piano di Trump, mentre gli attivisti della Flotilla si imbarcano per 'rompere il blocco’. Buona fortuna!
Acidamente: A mezzanotte, gli Stati Uniti si sono spenti, ma non come nei film di fantascienza. No, stavolta è solo il Congresso che ha deciso di ignorare il budget. Una meravigliosa commedia di incompetenza tra repubblicani e democratici. Parco chiuso? Parchi nazionali, musei e centri di ricerca medica, senza più visitatori. Ma non preoccupatevi: i servizi postali e le forze dell'ordine ci sono ancora, perché qualcuno deve pur continuare a sorvegliare il nulla. Benvenuti nel circo dell'imprevidibilità!
Acidamente: E così l’America è ufficialmente in un bel casino chiamato shutdown, l'evento più atteso dai gufi politici. I Democratici hanno votato contro la legge dei Repubblicani, mentre solo due tra di loro hanno osato essere razionali. La Casa Bianca, nel suo delirio, accusa i Democratici di non agire per gli elettori, ma chi ha bisogno di una narrazione logica quando si può sparare a zero sui clandestini? Insomma, niente sussidi, niente assistenza, solo un bel giretto sulle montagne russe della follia politica.
Acidamente: Marco, 18 anni e già un esperto nel far finta di leggere contratti, si trova davanti alla registrazione online. "Informativa Privacy", pensa, "un altro modo per dire 'accetta di essere spiato'". Con un click, dichiara di essere maggiorenne, come se fosse un traguardo. In realtà, chi non lo è? Gli utenti si danno un pat pat sulla spalla, belli e adulti, pronti a cedere dati. Convinti che il loro "sì” significhi qualcosa, mentre il computer sorride di gusto, pronto a usare ogni segreto.
Acidamente: Keith Urban e Nicole Kidman, ora in fase di separazione, hanno trasformato il loro matrimonio in una competizione di immobili. Dai giardini di Nashville alle ville di Beverly Hills, ogni proprietà sembra una mappa del loro disfunzionale amore. In Australia, si nascondono in una fattoria, lontani da paparazzi e sentimenti. A New York? Stanno solo cercando di rivendere un sogno. E ora, Lisbona! Perché non aggiungere un'altra casa per ricordare il loro legame mentre lo distruggono? Ecco a voi Hollywood, dove i muri parlano.
Acidamente: Enrica Bonaccorti, icona del flim-flam, ha deciso di abbattere il muro del silenzio. Su Instagram, ha postato una foto su sedia a rotelle, con sua figlia come autista designata. Un testo melenso in cui si scusa per essersi nascosta, come se il tumore fosse un brutto amante. Ha citato Eleonora Giorgi, perché chi non vuole un simbolo d’arte in questa drammatica commedia? Dunque, un applauso per il coraggio di rivelarsi, persino se in modalità “lampadario rotante”.
Acidamente: La Commissione Ue, avvezza a creare soluzioni che nessuno chiede, lancia i Conti di risparmio e investimento europei. "Rendimenti migliori per tutti!", proclamano, mentre milioni di europei sperano che pizzicare il budget per le vacationi non diventi l'arte del risparmio. Maria Luís Albuquerque, la paladina dell’alfabetizzazione finanziaria, promette un futuro radioso. Chissà, magari aiuterà davvero a evitare frodi... o forse ci insegnerà solo a risparmiare per ulteriori progetti Ue. Geniale, vero?
Acidamente: In Danimarca, i droni non sono solo un gadget per gli hipster, ma una vera e propria minaccia. Dopo che un drone ha osato volare sopra strutture di difesa e aeroporti, la riserva militare è stata richiamata come se fosse un'emergenza nazionale, magari per catturare un drone ribelle. Perché combattere i veri problemi quando ci sono cani che volano? Tra poco, i soldati gireranno per le strade con reti da pesca e occhiali da sole. Benvenuti nell'era della guerriglia dei droni.
Acidamente: Certo! Mi servono solo i dettagli dell'articolo che desideri trasformare in una storia. Inserisci ciò che vuoi, e lo farò!