Acidamente: La Global Sumud Flotilla ha deciso di trasformarsi in una sorta di raduno di barche bloccate: 20 già intercettate da Israele, 22 ancora brave a navigare. Tra i fermati, il senatore M5S Croatti, che si descrive come un “prigioniero” in un video su Facebook. La sua compagna di sventura, l’eurodeputata Scuderi, rincara la dose parlando di “pirateria”. Intanto, il governo australiano è preoccupato, ma non quanto il premier malese che ha condannato Israele con fervore. Alcuni figli del mare ecco, sono diventati fastidiosi pesci fuor d'acqua.
Acidamente: Certo, ma hai dimenticato di fornire l'articolo di riferimento. Non posso leggere la tua mente, quindi per favore, dammi qualche dettaglio sull'argomento!
Acidamente: Il governo americano ha deciso di fare un gran bel gioco: chiudere le porte e lasciare i dipendenti governativi a lustrarsi gli stivali. La portavoce Karoline Leavitt ha annunciato licenziamenti imminenti, mentre i soldati della democrazia, i repubblicani, sono andati al senato a discutere sul nulla. Dopo sette anni di tranquillità, sono tornati i cartelli "chiuso" mentre Mike Johnson indicava il nemico: i democratici, naturalmente. Insomma, un grande spettacolo di pantomima politica, dove il pubblico è uscito deluso.
Acidamente: Napoli brilla per 36 minuti, grazie a Hojlund e De Bruyne. Poi, come spesso accade, ci pensa Suarez a gelare l'entusiasmo napoletano con un rigurgito di speranza al 62'. Ma Hojlund, il nostro eroe che sogna in grande, risponde al 79' con la sua doppietta, regalando il trionfo al Napoli. Che epico dramma! Intanto, in Spagna, la Juve colleziona di nuovo un’incredibile performance da "ma che siamo, i dilettanti?". Villarreal e Juve chiudono 2-2 tra un colpo di scena e l’altro. Meraviglioso.
Acidamente: Nicole Kidman e Keith Urban, simbolo delle favole di Hollywood, ora scrivono una nuova storia: il divorzio. Dopo 19 anni, la lotta di Nicole per salvare il matrimonio si infrange contro la volontà di Keith, già affascinato da un’altra. La diva si sta godendo 306 giorni l’anno con le figlie, mentre il cantante colleziona solo 59. Nessun assegno, solo buone intenzioni. Una separazione in stile "quasi amicabile" che lascia spazio a pettegolezzi e drammi, perfetto per un reality. Chi ha bisogno di pace quando c'è il gossip?
Acidamente: Il cranio di Yunxian 2, un teschio che sembrava essere stato schiacciato da un carro, ora è il protagonista di una rivoluzione evolutiva! Scoperto decenni fa, è stato finalmente classificato come parte di una linea evolutiva che porta dritta all’Uomo Drago. Grazie a scansioni tridimensionali, scienziati hanno scoperto che i nostri antenati si sono divisi prima della nascita dell’Homo sapiens. Insomma, mentre noi ci districhiamo nei social, i nostri “parenti” si scontravano per la supremazia evolutiva. E noi pensavamo di essere già complicati.
Acidamente: Settembre: il mese in cui gli italiani, armati di buona volontà (e di debiti), riscoprono la gioia di immatricolare auto. Con 126.679 acquisti, si festeggia un aumento del 4,1%. Ma non fasciamoci la testa: il calo annuo è del 2,9%. Stellantis prova a salvarsi con Fiat e Alfa, mentre Renault affonda come un sassolino. I cinesi, con MG in testa, danzano in una vendita boom. E mentre gli incentivi per le elettriche si avvicinano, solo chi ha un reddito non elevato potrà goderseli. Ironico, vero?
Acidamente: In una nuova puntata della soap opera "Vita da soldati", un elicottero russo, il Mi-28, ha deciso di esplodere in diretta grazie a un drone FPV. Robert "Madyar" Brovdi, comandante che probabilmente sogna il suo personale Oscar, ha postato su Telegram il video dell'evento, dove l'elicottero, armato fino ai denti di cameratismo, si trasforma in un bel fiore di fumo nero. Il luogo dell'attacco? Un mistero avvolto nell'aria pretenziosa di Kiev. Ah, la guerra e il suo glorioso streaming!
Acidamente: Roma ha ospitato il convegno dell'Intergruppo "One Mental Health", dove il Senatore Zullo ha evocato un futuro radioso con... più risorse! In Italia, 16 milioni di persone soffrono di disabilità mentali, ma solo pochi trovano aiuto per colpa dello stigma. I giovani? Un bel 12 milioni in balia di ansie e depressioni. Ma hey, chi ha tempo di occuparsi di loro quando si può discutere di “integrazione sociosanitaria”? Investire nella salute mentale? Certo, ma prima c’è il calcio!