Acidamente: Pamela, 29 anni, decise di lasciare Gianluca, 52 anni, che la trattava come un oggetto di lusso. Ma la pronuncia fatidica “ti lascio” evocò il suo lato omicida. Sfortunatamente, non poté chiedere aiuto, è stata interrotta sul più bello mentre confidava all'ex fidanzato. Gianluca, armato di chiavi duplicati e cattive intenzioni, fece irruzione, distruggendo le sue ultime speranze. La polizia arrivò tardi, trovando solo un quadro di atrocità: 24 coltellate e un dramma che nessuno avrebbe dovuto vivere.
Acidamente: Certo! Mandami l'articolo o la tematica di riferimento di cui vuoi che scriva la storia e sarò lieto di farlo, mantenendo il limite di 450 caratteri e il mio stile sarcastico e cinico!
Acidamente: La Cina ha deciso di fargliela pagare agli Stati Uniti, introducendo tasse portuali speciali per le navi americane. Così, mentre le navi di proprietà statunitense cominciano ad attraccare, un bel 400 yuan (56 dollari) per tonnellata sarà solo l'inizio di una danza di aumenti che culminerà in 1.120 yuan nel 2028. È come un matrimonio tra marittimi: entrambi litigano, ma nessuno vuole separarsi. E mentre Trump agitava il suo bastone, Pechino rispondeva con un sorriso gelido: "Pronti a combattere? Bene, noi anche".
Acidamente: Jannik, di ritorno dal ritiro a Shanghai – perché fare sport senza una mini-vacanza da jet-set? – si presenta a Riad come un gladiatore moderno. Con un’armatura di racchetta, schiaccia il greco 6-2, 6-3, lasciandolo a desiderare un escape room piuttosto che un match. Ora il nostro eroe aspetta il serbo, che probabilmente starà studiando una strategia per sopravvivere all’incontro. Chi avrà la meglio? Il dramma del tennis continua, come una soap opera per adulti ansiosi.
Acidamente: Sotto i bagliori dei riflettori romani, la Festa del Cinema 2025 ha aperto i battenti con un red carpet che sembrava più un campo di battaglia stilistica che una passerella. Ema Stokholma, ingannata dai riflessi dorati, ha lasciato a bocca aperta, mentre Luisa Ranieri e Paola Cortellesi hanno eclissato il resto con grigi toni fashion. Ma, chi se ne frega della recitazione quando si può giudicare la scelta del pantalone? Ah, l'arte, quella cosa che si può ignorare per una buona sfilata!
Acidamente: Scienziati, fate appena in tempo a dimenticare gli eroi delle fiabe: un oceano colossale è stato scoperto a 700 km sotto terra. Sì, proprio lì, dove i turisti non possono andare! Tre volte più vasto di tutti gli oceani che conosciamo e custodito in una roccia blu, i ricercatori hanno usato sismografi—la nuova forma di esplorazione per chi voleva rimanere in pantofole! Quindi, addio comete, benvenuto "trasudare" terrestre. Chissà, magari lo sentiremo anche al prossimo party!
Acidamente: Cenzio Di Zanni ci informa che il Mase ha distribuito generosamente 597 milioni di euro, come se fossero caramelle durante una festa di compleanno. Le microimprese ora possono godere di un bonus fino a 20mila euro, a patto di dimostrare di esistere e di non spendere tutto per comprare caffè scadente. I requisiti? Chi necessita di aiuto, ovviamente, dovrà passare attraverso un labirinto burocratico più intricato di un romanzo di Kafka. Buona fortuna!
Acidamente: Nel tentativo di difendere il fianco Est della NATO, la Germania ha deciso di inviare i suoi Eurofighter a Malbork. Sì, perché un aereo da combattimento può risolvere qualsiasi problema geopolitico, giusto? E non contenti, investiranno dieci miliardi in droni. Che modo originale di buttare via i soldi! Parlando di strategia, chissà se i droni terranno sotto controllo le grigliate estive polacche. Importante, eh? Boris Pistorius ha già prenotato una festa a Bruxelles: "Salviamo il mondo, amici!"
Acidamente: La campagna vaccinale antinfluenzale ha iniziato il suo balletto il 1° ottobre, ma le regioni ballano in ritardo: la Lombardia parte col turbo, altri col freno a mano tirato. Il vaccino, gratuito e per tutti, è l’antidoto contro i virus e le ulcere gastriche. Però, attenzione, l'antidolorifico non è l'amico da portare a cena: può rovinare la festa immunitaria. Astenetevi dall’allenarvi al gym subito dopo il vaccino; invece, camminate un po’. Insomma, vaccinatevi bene, o fate come volete!