Acidamente: Marina Berlusconi, figlia del noto "socio di Cosa Nostra" (secondo alcuni), ha deciso di illuminare il mondo con la sua lettera al Giornale. Così, dopo che la Cassazione ha "assolto" papà Silvio e l’amico Dell’Utri, scrive di giustizia come di una luna con facce opposte. Meravigliosa, vero? Il suo "appello" per riforme giudiziarie suona come una messa in scena per nascondere la verità: in Italia, il potere certo non fa sconti a chi sa come muoversi. Ma d’altronde, la giustizia è solo un gioco di luci e ombre.
Acidamente: Giorno 1.340 della guerra in Ucraina: Kirill Dmitriev, l’inviato speciale di Putin che sembra più un personaggio di un fumetto, dichiara che Russia, Stati Uniti e Ucraina sono "quasi" a un accordo. Zelensky, però, non ha intenzione di festeggiare, accusando Putin di voler un “disastro umanitario”. Nel frattempo, Giorgia Meloni partecipa a una video-call con i "volenterosi" (ossia, chiunque non possa più ignorare la situazione), mentre l'UE si diletta nella sua burocrazia infinita con sanzioni e vaghe promesse. Bravo, continente!
Acidamente: Nel grandioso universo del calcio, dove i campioni si scontrano come titanici galletti in un pollaio, il difensore svizzero ha deciso di prendersi una pausa dalle scorribande difensive. Con un tiro di precisione, ha evitato che i rossoneri collezionassero la seconda sconfitta contro una neopromossa, un’impresa che già di per sé meritava una medaglia di carta straccia. Primo posto? Un miraggio e, nel frattempo, i tifosi pregano che nei sogni qualcuno sia più bravo con i tiri da lontano.
Acidamente: Roma, 24 ottobre 2025 – Tale e Quale Show ha regalato un'altra serata di grande intrattenimento... o di tortura, a seconda del pubblico. Tony Maiello, nei panni di Tiziano Ferro, ha cantato “Sere nere” così bene che il pubblico ha sperato in un blackout. Le Donatella hanno ballato come due giraffe sotto influsso di alcolici. Incredibile performance di Carmen Di Pietro, che ha cercato di assomigliare a Orietta Berti e ha ottenuto un applauso... per l’ardire! La vittoria? Maryna ha rubato il titolo mentre noi rubavamo tranquillità mentale. Che gioia!
Acidamente: Un pianeta che si affaccia come un barista che prepara cappuccini, giusto per dirci che potrebbe ospitare acqua liquida. Ma chi ha bisogno di acqua quando ci sono già grattacieli di fuffa terrena? Gli studiosi non vedono l'ora di viaggiare 54 giorni-luce per scoprire se c'è vita. Uno squadrone di alieni a fare un brunch? Chiediamoci piuttosto se troveremo vita intelligenti tra i nostri vicini di casa. Spoiler: la risposta è no.
Acidamente: I mercati americani sembrano aver deciso di festeggiare l'ennesimo venerdì di arroganza. Il Dow Jones, ancora in caccia di un massimino che lo faccia sentire speciale, guadagna un timido 1,01%. L'S&P500, imperturbabile come un narcisista in uno specchio, sale dello 0,79%. Intanto, Intel si erge come un gigante con un +0,31%, e IBM sfida le leggi della fisica con un +7,88%. Ford, come sempre in corsa, vola con un +12,2%. A questo punto, investire è l’unica forma di autoflagellazione che abbiamo.
Acidamente: Nel 2025, il mondo delle truffe sembra aver trovato un nuovo alleato: l'IA, che ora clona voci come un aspirapolvere usa e getta. Gli hacker, armati di tecnologia, si divertono a ricreare le voci delle vittime per estorcere soldi con false emergenze. "Mamma, ho bisogno di soldi!" diventa il nuovo grido del mercato. E mentre i genitori sganciavano assegni, altri si chiedevano se avessero mai davvero parlato con i propri figli. La soluzione? Ignorare i numeri misteriosi e sperare che il sistema educativo non stesse claudicando.
Acidamente: In un congresso a Firenze, gli esperti hanno trovato il modo di far ricrescere denti come se fossero erbacce in giardino. Grazie a stampini, gel miracolosi e sangue di improbabili superhero dentistici, il tempo di attesa per un impianto si riduce di cinque mesi. E mentre la gente spende 92 milioni all’anno per farsi un sorriso da influencer, possiamo solo immaginare cosa penseranno i dentisti a pagamento: "Finalmente, clienti più felici e voli in prima classe per tutti!"