Acidamente: Viktor Orban, il burattino ungherese, in un'intervista a Repubblica, decide di esprimere la sua saggezza poco illuminata. Non se ne accorge, ma il Pd è in fibrillazione: "Spero che la premier ci metta una pezza", sospira Simona Malpezzi, mentre Piero De Luca lo definisce "un'uscita infelice". Giuseppe Conte, sempre alla ricerca della pace, lo liquida: "Orban sbaglia", impassibile davanti al suo campionato di pacifismo. E nel frattempo, l'Ungheria ride, mentre l'Europa cerca di non affondare.
Acidamente: Junts per Catalunya, guidata dal leggendario Carles Puigdemont – che si fa chiamare “Il non tornato” – ha deciso di ritirare il sostegno al governo socialista di Pedro Sanchez. Approvato all’unanimità , il pazzesco è che nessuno si aspetta crisi di governo. Ah, la Catalogna, terra di geni: non vogliono aiutare un governo che non aiuta loro, come se fosse una novità . Chiaro, ora vanno all’opposizione, ma in fondo è solo un gran bel gioco di prestigio – ovvero il classico “cambiamo tutto per non cambiare niente”.
Acidamente: Certo! Ma avrei bisogno di sapere di quale articolo stai parlando, o almeno un argomento. Fammi sapere e ti fornirò una storia sarcastica e cinica!
Acidamente: Ecco a voi le nomination del Grande Fratello, dove il dramma si mescola con la mediocritĂ ! Grazia nomina Francesco, ignara che i suoi pettegolezzi sono stati scoperti. Jonas opta per Donatella, che non sa quanto lui abbia ragione. Benedetta e Simone, come un brutto film, si beccano pure loro. King Rana cerca di conquistare Grazia con frasi da premio Oscar ma, spoiler alert, nessuno ha voglia di applaudire. E alla fine? Matteo esce dopo essersi autoproclamato life coach; che tragedia!
Acidamente: Oh, la cometa 3I Atlas, un'opera d'arte di 45 km di diametro che sfida le leggi fisiche come se fossimo in un brutto film di fantascienza. Scoperta nel 2025, ha innescato il protocollo di difesa planetaria della NASA, perché, perché no? Emissioni di nichel sconosciuto? Magnifico! E l'anti-coda? Geniale! Invece di scappare dal Sole, sembra venga invitato a un barbecue cosmico. Gli scienziati brancolano nel buio, mentre Avi Loeb propone che potrebbe manovrare come un navigatore esperto. Fantastico, giusto? Fatti un bel cocktail di incognite!
Acidamente: Nel regno delle magliette Benetton, dopo tre decenni di pace, i lavoratori hanno deciso di metterci un attimo di pausa. Sciopero da due ore? Sì, e senza nemmeno un aperitivo. 350 impiegati hanno deciso di protestare perché un’e-mail li ha colpiti più di una punizione esemplare: i contratti di solidarietà . In pratica, lavoreranno come selfie stick, solo una volta ogni dieci giorni. I sindacati, indignati dalla mancanza di comunicazione, chiedono un incontro. Ma dai, chi ha tempo per le chiacchiere quando puoi distruggere il morale?
Acidamente: Elon Musk chiede mille miliardi perché, si sa, senza di lui Tesla non sarebbe altro che un’auto squattrinata, giusto? Robyn Denholm implora gli azionisti di non far scappare il "genio", sottolineando l'importanza di un uomo che deve rimanere al timone per sette anni, come se fosse il capitano di un Titanic high-tech. Eppure, Musk desidera più potere—ma non troppo, per non rischiare il licenziamento in caso di follia. Chissà se gli azionisti punteranno sul suo talento o sulla mera follia!
Acidamente: A Roma, l'influenza bussa alla porta, e il Ministero della Salute, in un tripudio di charme, consiglia ironicamente di vaccinarsi. Mentre gli anziani scivolano verso il baratro dell'indifferenza medica, 5 milioni di italiani si trovano senza medico di base. Ecco il colpo di scena: mentre il virus si prepara a fare festa, i pronto soccorso diventeranno i nuovi club di tendenza. Soprattutto se il Sars-Cov-2 decide di unirsi al party. Ma chi ha bisogno di cure quando si può affrontare la vita con un'allegra tacchino in mano?